Attualità

Tutti a pulire la scuola presa di mira dai vandali

Cittadini, aziende e associazioni ripuliranno arredi e giochi dei bimbi nella scuola d'infanzia Il Panda

Mercoledì 26 agosto 2015 sarà la giornata della solidarietà con la scuola dell'infanzia Il panda, devastata dai vandali durante la chiusura estiva. Ad annunciarlo è il sindaco Alessio Antonelli.

"In questi due giorni ci sono arrivate tantissime manifestazioni di solidarietà -dice Antonelli- a voce, per telefono, sui social network, da Cascina, dalla Toscana e fuori dalla Toscana. In tanti hanno risposto al nostro appello per aiutare “Il panda” a rimettersi in piedi. L'elenco è ancora parziale e si allunga di ora in ora, e ad oggi comprende la 46esima Aereo Brigata di Pisa, la cooperativa Cft, Acque spa, Gustolandia, l'Associazione cascinese Astrofili, la Misericordia di Cascina, l'associazione Didatticarci, l'associazione La racchetta, il ristoro Pane e vino, Metro service, Centro tendaggi, l'associazione Arcieri cascinesi, il gruppo di genitori dei bambini che frequentano la scuola dell'infanzia Il girotondo e Il panda e il gruppo Sei di Cascina se..., gli organizzatori del festival The Jungle e tantissimi cittadini. Insomma, la città ha risposto con una grande sussulto di senso civico. Ringrazio il dirigente dell'istituto scolastico Falcone, Federico Betti, le insegnanti e tutto il personale della scuola per l'impegno e l'abnegazione che hanno dimostrato in questi giorni".

La giornata di mercoledì si svolgerà su due turni. Il primo alle 9 di mattina, il secondo alle 16 nel pomeriggio. Tutti i presenti saranno divisi in squadre di lavoro per portare fuori dalla scuola gli arredi, i giochi, i materiale didattici, ripulirli ed eventualmente aggiustarli. Ci sarà anche da pulire i locali all'interno della scuola. Chi volesse partecipare può munirsi di un paio di guanti e venire alla scuola, che si trova a Cascina, in via Galilei 3.