Attualità

Tutti pazzi per "Pisa Cat Friendly"

Oltre 10mila visitatori e un boom di partecipanti agli spettacoli, ai seminari e agli incontri per la manifestazione dedicata ai felini

Circa 10mila visitatori, 150 partecipanti nella due giorni di seminari, 250 visitatori alla spazio artisti, spettacoli sold out al Cinema Arsenale. Sono questi i lusinghieri risultati di “Pisa Cat Friendly”, l’iniziativa che nelle scorso fine settimana ha animato la città organizzata dall’associazione Animalissima e da Confesercenti Pisa con il patrocinio di Regione, Provincia, dei Comuni di Pisa, Calci, Vicopisano, San Giuliano, l’Università di Pisa e Camera di Commercio Toscana Nord Ovest. 

“Crediamo di aver raggiunto il nostro scopo – spiega il presidente di Confesercenti Pisa, Fabrizio Di Sabatino - quello di attrarre nella nostra città tanti visitatori nel nome dei gatti. Coinvolgendoli in eventi, seminari, spettacoli, per far conoscere un mondo troppo spesso poco considerato come quello felino. Siamo davvero soddisfatti non solo per il numero di persone che hanno visitato il nostro centro storico potendo vedere da vicino tanti gatti accuditi direttamente dai propri allevatori (con 385mila visualizzazioni sulla nostra pagina social dedicata) ma anche per il successo dei seminari sui più svariati temi come il rapporto tra gatti e disabili, sulle possibili applicazioni con il gatto come co-terapeuta; e ancora incontro con i veterinari su temi. Cogliamo l’occasione di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questa edizione a cominciare dai nostri partner Buona pet e Registratori Prf di Romboli e Fantacci, il Cinema Arsenale, Box room Studio, il Camminamento mura Pisa, la Certosa di Calci, la Rocca di Vicopisano, il Gruppo Culturale Ippolito Rosellini e Bagni di Pisa. E ancora ai nostri collaboratori Teo Di Sabatino, Erika Masoni, Manuela Bollati, Elena Bongi, Luciano Spera per gli impianti audio, Giovanni Borelli e il comitato Le Piagge con Stefano Fiorito. Un ringraziamento speciale poi ai commercianti del centro storico che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa condividendone lo spirito ed il messaggio”.