Paolo Bianco è ufficialmente il nuovo allenatore del Pisa. Il club nerazzurro ha annunciato il tecnico che guiderà la squadra nella stagione 2026-2027, quella del ritorno in Serie B dopo la retrocessione dall'ultima Serie A. Per Bianco si tratta di una nuova sfida dopo l'esperienza al Monza e di una scelta fortemente voluta dalla società, che ha individuato nell'allenatore pugliese il profilo a cui affidare il nuovo progetto tecnico. Contratto fino al 2028 con opzione al 2029. Di seguito il comunicato diffuso dal Pisa.
"Il Pisa Sporting Club è lieto di comunicare che da oggi Paolo Bianco è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima squadra.
La sua carriera da allenatore inizia subito dopo il ritiro dall’attività di calciatore, culminata a Sassuolo con la prima storica promozione in serie A degli emiliani.
Dopo un breve periodo nel settore giovanile neroverde Paolo Bianco si fa subito notare in Serie C sulle panchine di Siracusa e Sicula Leonzio. Nel 2019 torna al Sassuolo entrando a far parte dello staff di Roberto De Zerbi che poi decide di seguire allo Shakhtar Donetsk. Nella stagione 2022-23 il passaggio alla Juventus nello staff di Massimiliano Allegri, esperienza che precede di un anno il suo ritorno in panchina come Allenatore in 1 alla guida del Modena in Serie B. Nel febbraio 2025 l’approdo al Frosinone dove contribuisce ad una non facile salvezza in Cadetteria e quindi l’anno successivo il passaggio al Monza, squadra con cui conquista la promozione in Serie A.
Adesso per lui l’avventura in Nerazzurro. In bocca al lupo e benvenuto sotto la Torre"