Pisa Sporting Club

Ufficiale, Leone è un giocatore del Pisa

La società nerazzurra ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista, già in ritiro con la squadra a Morgex. Il comunicato di presentazione

E' arrivata l'ufficialità per Giuseppe Leone. Il nuovo calciatore del Pisa, secondo nuovo acquisto dopo l'arrivo di Marras, è stato annunciato con un comunicato. E' già a Morgex con i compagni dove sta prendendo parte al ritiro. 

"Il Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società SS Juve Stabia per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Leone.

Centrocampista, classe 2001, Leone è cresciuto calcisticamente nella Juventus, Società che lo ha accompagnato fino al debutto tra i Professionisti avvenuto nella stagione 2020-21; in due campionati di Serie C con la Next Gen colleziona 60 presenze (1 assist). Nella stagione 2022-2023 passa al Siena, in Serie C, e con i bianconeri mette a referto 36 presenze. L’anno successivo arriva il trasferimento alla Juve Stabia, squadra con cui conquista subito la promozione in Cadetteria, contribuendo poi da protagonista (111 presenze, 6 gol, 7 assist) alla scalata delle Vespe fino ai Playoff raggiunti nella stagione appena conclusasi.
Per lui anche 42 presenze in maglia Azzurra in tutte le categorie giovanili dall’Under 16 fino all’Under 20

Giuseppe adesso è un calciatore del Pisa SC. In bocca al lupo!".