Con la fine dei lavori all’Arena Garibaldi, si avvia alla conclusione anche un altro cantiere che ha accompagnato la cavalcata nerazzurra: quello del docufilm dedicato al Pisa Sporting Club. In questi giorni la troupe sta girando le ultime immagini, concentrate proprio sullo stadio rinnovato e sulla gara con la Roma, che segnerà il ritorno ufficiale in Serie A dopo 34 anni.
Si chiude così un percorso iniziato mesi fa, quando le telecamere hanno seguito la squadra dentro e fuori dal campo, tra trasferte decisive, spogliatoi e feste di piazza. Un racconto che parte dalla settimana di Pisa-Frosinone e arriva al grande ritorno nell’impianto di casa, passando per la promozione conquistata e la celebrazione di una città intera.
Il presidente Giuseppe Corrado aveva già confermato che la produzione – firmata da Indiana Production – è stata pensata per le grandi piattaforme internazionali, da Netflix a Prime Video. "Il giusto finale è il ritorno del Pisa nel suo stadio, 34 anni dopo la gara con la Roma" aveva detto Corrado.