Un gesto carico di amore e memoria illuminerà il Lungomare di Marina di Pisa domenica 15 dicembre alle ore 17, quando verrà acceso un maestoso albero di Natale alto 5 metri. L’iniziativa nasce dalla generosità della Tabaccheria di Maria Luisa Trizio, che ha voluto donare l’albero in ricordo della madre scomparsa lo scorso febbraio. Un regalo speciale per la comunità, simbolo di unione e speranza, che riflette il desiderio della madre di vedere Marina di Pisa sempre più accogliente e luminosa durante le festività natalizie.
"Questo albero è il regalo di mia mamma per Marina di Pisa, un piccolo gesto che speriamo possa portare gioia a tutti e far sentire la sua presenza in ogni angolo del paese - ha dichiarato Maria Luisa Trizio, proprietaria della tabaccheria - L’albero, posizionato davanti alla tabaccheria, sarà decorato con palline natalizie personalizzate, riportanti i loghi delle attività commerciali e delle associazioni locali che hanno aderito all’iniziativa".
L’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione tra la Tabaccheria Di Trizio e numerose realtà locali, tra cui il Centro Commerciale Naturale di Marina di Pisa, Confcommercio Provincia di Pisa, Croce Azzurra Litorale Pisano, Circolo Il Fortino, Teatrino del Sole e l’Associazione Habanera. Questi partner hanno contribuito all’allestimento dell’albero e alle decorazioni, rendendo l’iniziativa un simbolo tangibile della solidarietà e del senso di comunità.
"Ogni imprenditore e cittadino è invitato a partecipare, portando un addobbo personale da appendere sull’albero, rendendolo ancora più speciale e rappresentativo della partecipazione collettiva", ha sottolineato Simona Rindi, presidente del Centro Commerciale Naturale.
L’accensione dell’albero sarà accompagnata da una serie di eventi pensati per le famiglie e i più piccoli. In Piazza Sardegna, Babbo Natale sarà presente per scattare foto e raccogliere le letterine dei bambini, mentre i pony del Country Club Boccadarno offriranno cavalcate indimenticabili ai più giovani.
"Questo evento rappresenta non solo un momento di festa, ma anche un segno tangibile della solidarietà e dell’impegno di tutti i commercianti e residenti di Marina di Pisa- ha dichiarato Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Provincia di Pisa -. Grazie a questa iniziativa, celebriamo il Natale e il ricordo di una persona speciale, contribuendo al tempo stesso a rendere ancora più accogliente e luminosa Marina di Pisa durante le feste".