Pisa Sporting Club

Un arbitro internazionale per Pisa-Palermo

Chiffi di Padova dirigerà la sfida di mercoledì all’Arena. Nei dieci precedenti con il Pisa il bilancio è di quattro vittorie, due pari e quattro ko

Sarà Daniele Chiffi della sezione di Padova a dirigere Pisa-Palermo, in programma mercoledì 28 Ottobre alle ore 19 all'Arena Garibaldi. La designazione è stata ufficializzata dalla CAN per la nona giornata del campionato di Serie B.

Il direttore di gara sarà affiancato dagli assistenti Alberto Tegoni di Milano e Marco Colaianni di Bari. Il quarto uomo sarà Alberto Ruben Arena di Torre del Greco, mentre al VAR opererà Aleandro Di Paolo di Avezzano, assistito da Francesco Cosso di Reggio Calabria.

Sono dieci i precedenti di Chiffi con il Pisa, con un bilancio perfettamente equilibrato: quattro vittorie, due pareggi e quattro sconfitte per i nerazzurri.

L'incrocio più recente risale al 3 Gennaio 2026, quando Chiffi diresse Genoa-Pisa, terminata 1-1 in Serie A. In precedenza aveva arbitrato la sconfitta interna dei nerazzurri contro il Genoa per 0-1 del 28 Agosto 2022, nel campionato cadetto.

Tra i precedenti figura anche la vittoria esterna per 0-2 contro il Cosenza del 18 Dicembre 2021. Per ritrovare gli altri incontri bisogna tornare alla stagione 2016-17, quando Chiffi diresse tre gare del Pisa in Serie B, e ancora più indietro ai campionati di Lega Pro del 2011-12 e 2012-13.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata