Attualità

Un bando e sacchi di sabbia contro gli allagamenti

I sacchi saranno distribuiti il 7 e il 14 febbraio. Aperto il bando per l'erogazione di contributi per l'acquisto di attrezzature antiallagamento

In aggiunta ai contributi previsti dal bando, pubblicato l'11 dicembre 2014, destinato ai cittadini (privati e aziende) che acquistano attrezzature antiallagamento, l’amministrazione Comunale ha disposto la consegna gratuita di 20 sacchi di sabbia per ogni immobile (privato o ad uso aziendale o commerciale). Sarà effettuata nelle giornate di sabato 7 e sabato 14 febbraio, dalle 10 alle 12, nel magazzino comunale in cia dei Due Ponti a San Giovanni alla Vena.

Nell’occasione sarà anche distribuito un vademecum stilato dall’Ufficio Ambiente e Servizi Esterni del Comune e contenente consigli utili per il buon uso e la corretta conservazione dei sacchi stessi.

I contributi previsti dal bando per le attrezzature antiallagamento saranno liquidati fino all'esaurimento della somma complessiva stanziata, secondo l'ordine temporale di presentazione delle domande, nella misura del 30 per cento della spesa sostenuta e documentata, fino a un massimo di 500 euro. Il bando e la relativa modulistica sono disponibili nella sezione Bandi e Gare, accessibile dall'homepage del sito istituzionale del Comune.