Spettacoli

Sonata di mare scova talenti

Il contest musicale ha l'obiettivo di ampliare il panorama musicale folk e jazz del territorio. Per partecipare c'è tempo fino al 20 agosto

Un contest musicale online per scoprire nuovi talenti. Sonata di mare Giovani è promosso dall’Ufficio politiche giovanili della provincia di Pisa e le domande di partecipazione scadranno il 20 agosto.

Possono partecipare sia i solisti che i gruppi musicali della Toscana costiera, della Corsica, della Sardegna e della Liguria.

Il contest si inserisce all’interno del progetto Sonata di mare, che ha come obiettivo quello di creare un circuito di festival, eventi e produzioni artistiche per la valorizzazione della musica tradizionale e contemporanea e la scoperta di nuovi talenti nel panorama musicale folk e jazz locale.

Il vincitore, scelto da una giuria presieduta dal direttore artistico del progetto Sonata di mare per la provincia di Pisa Davide Mancini e di cui faranno parte anche i rappresentanti dell’associazione Pisa folk, avrà la possibilità di esibirsi in una serata dedicata che si terrà a Pisa a metà settembre.