Politica

"Un edificio per ogni quartiere da destinare a scopo associativo"

​Tra le proposte della commissione consiliare Politiche sociali c'è anche un albo comunale delle associazioni

La II commissione consiliare permanente Politiche sociali sta affrontando la questione dell’individuazione degli immobili di proprietà del Comune di Pisa da poter mettere a bando pubblico per la loro assegnazione alle associazioni.

“Ci impegneremo per individuare, mediante dei sopralluoghi, un edificio per ogni quartiere del comune da destinare a scopo associativo”. Lo ha assicurato il presidente della commissione Simonetta Ghezzani durante la riunione avvenuta oggi a palazzo Mosca con la partecipazione della dirigente Patrimonio e contratti Laura Tanini.

“Ai fini dell’assegnazione - continua Ghezzani- sarebbe opportuno pensare di istituire un albo comunale delle associazioni, come avviene a livello provinciale per permettere ad un numero e a una varietà maggiore di queste di accedere al bando. In questo momento la commissione è indirizzata verso l’assegnazione degli spazi con canone sociale e nello stabilire delle priorità per cercare di dare la precendenza a un utilizzo degli spazi che sia il più possibile di interesse generale”.