Politica

"Un fiorentino non può difendere gli interessi di Pisa"

L'aeroporto tra le questioni affrontate da Latrofa, entrato a far parte dell'assemblea nazionale del Nuovo Centrodestra. Ospite Quagliarello

"In poco tempo il Nuovo Centrodestra ha fatto un congresso e ha eletto democraticamente i suoi rappresentanti. Presto ci saranno congressi cittadini, provinciali, regionali”.
Lo ha ricordato, da Pisa, il senatore Quagliarello che ha colto l'occasione per dare l'annuncio che Latrofa è entrato a far parte dell’assemblea nazionale e ha tenuto a battesimo il nuovo circolo di San Giuliano Terme, il cui presidente è Giuseppe Tizzanini.
Ad aprire l'incontro è stato Alberto Magnolfi, capogruppo regionale Ncd. “Gli Italiani - ha detto - vogliono qualcuno che metta in campo progetti concreti, che li ascolti. Il Nuovo Centrodestra, anche se ha poco più di 100 giorni, ha già cominciato a farlo. A Pisa, per esempio, si è fatto portavoce dei problemi dell’aeroporto, perché la nostra città continui a essere lo scalo più importante in Toscana”. Anche Roberto Benedetti, vicepresidente del consiglio regionale toscano, ha ribadito che non abbandonerà Pisa in questa battaglia.

Latrofa ha sottolineato l'eccezionalità della presenza di tre così alte personalità di centrodestra. Pisa è sempre stata, infatti, poco considerata, con candidature
spesso imposte dall’alto. "La politica del Nuovo Centrodestra, invece, prevede di ripartire per scegliere veramente i migliori fra i pisani. Non deve più succedere che gli eletti a Pisa siano estranei alla città: non si tratta di campanilismo, ma di evitare, per esempio, che a difendere gli interessi pisani di fronte a quelli di Firenze ci debba essere per assurdo un fiorentino".