Attualità

Un giallo tutto pisano

Il romanzo dal titolo Angela, Lucio e le erbe cattive ha come protagonista un ragazzino in grado di leggere l'aura dei sospettati

Tutto pronto per la presentazione del romanzo giallo Angela, Lucio e le erbe cattive (Edizioni Effigi) della scrittrice Paola Alberti. L'appuntamento è nella sala consiliare del Comune di Calci, venerdì 23 gennaio, alle 18. Saranno presenti, insieme all'autrice, l'assessore alla cultura Annachiara Gallotta, l'editore Mario Papalini e l'illustratrice del libro Ramona Lami.

Il romanzo è ambientato tra Pisa e l'alta Maremma e ha come protagonista un ragazzino pisano di 15 anni che vive in una casa torre del Lungarno, è in grado di leggere l'aura dei sospettati ed è amico di un investigatore sui generis, uno studente di Informatica fuori corso e una sensitiva che vivono tra via San Martino e piazza delle Vettovaglie. 

La presentazione del libro prevede anche letture a cura dell'attore della Compagnia del Delitto Carlo Emilio Michelassi e la partecipazione straordinaria di Franco De Rossi.