Attualità

Un giorno in Cina

Laboratori di lingua, aquiloni, calligrafia, musica e tanto altro racchiusi in un pomeriggio al giardino dello Scotto

Un po' di Cina al giardino dello Scotto. Succede sabato 27 settembre quando, dalle 15 alle 19,30, ci saranno laboratori di lingua cinese, aquiloni, calligrafia, musica. 

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Pisa e dall’Istituto Confucio della Scuola Superiore Sant’Anna con la partnership della Federazione italiana Wushu-Kung-Fu. 

Un'occasione per illustrare un serie di legami già avviati: Pisa è gemellata con Hangzhou, metropoli di 6, 4milioni di abitanti, il Galilei lavora per attivare il volo Pisa-Shangai, all’Istituto Confucio della Scuola Superiore Sant’Anna oltre mille studenti l’anno frequentano i corsi per imparare il cinese. 

In programma ci sono attività didattiche per l’apprendimento della lingua cinese, ombre cinesi, dimostrazione di Kung Fu e Taichi, musica tradizionale cinese, realizzazione di opere con materiale riciclato, laboratorio di aquiloni, paper cutting e calligrafia, un seminario sulla coltivazione del baco da seta e tanto altro ancora. 
All’Istituto Confucio della Scuola Superiore Sant’Anna, fino al 30 settembre sono aperte le iscrizioni per il corso di lingua cinese.