Politica

Un Giugno pisano più accessibile

Il Consiglio ha approvato una mozione per rendere accessibili i palazzi comunali alle persone disabili durante gli eventi

Dare anche ai disabili la possibilità di assistere a tutti gli eventi del giugno pisano dai lungarni. Questo l'obiettivo della mozione presentata dal gruppo consigliare Noi adesso Pisa e approvata all'unanimità del Consiglio comunale.

La giunga si impegnerà affinché  "i palazzi Comunali o altri spazi possano essere resi accessibili alle persone disabili , e ai loro accompagnatori, che ne faranno richiesta" anche attraverso "la collaborazione con altri Enti, Associazioni, Sponsor e Istituti per individuare il maggior numero di postazioni disponibili". 

Soddisfatto il consigliere comunale Maurizio Nerini: "Desidero esprime un ringraziamento ai tutti i colleghi consiglieri, soprattutto a quelli che hanno partecipato alla stesura di un primo documento, Pierotti, Scognamiglio e la vice-presidente Mariachiara De Neri con la quale abbiamo riscritto il documento finale che mantiene lo spirito costruttivo che Noi adesso Pisa mette in tutte le cose che propone, evidenziando che quando c'è la volontà le buone idee vengono fuori e sono un passo in avanti per tutta la città".