Attualità

Un incontro all'insegna della meditazione

Lo organizza l'associazione culturale Il risveglio. La conferenza, tenuta da Bruno Cavalli, si svolgerà al centro culturale Mixart

Un incontro dedicato alla meditazione e alla conoscenza di sé. La organizza l'associazione culturale Il risveglio. La conferenza, tenuta da Bruno Cavalli, si svolgerà al centro culturale Mixart, domani, domenica 25 gennaio alle 18.

"E' un incontro da dedicare alla ricerca di sé attraverso un approccio che non necessita di nessuna conoscenza o capacità particolare -dicono dall'associazione Il risveglio-. La conferenza tratterà il significato e il senso di un percorso meditativo sia per le persone che se ne avvicinano la prima volta sia per chi si fosse già interessato in passato. Si parlerà di meditazione non come un’attività o una pratica che si fa per essere felici, o diventare spirituali o qualsiasi altra ragione, ma come una presenza che si manifesta nell’uomo quando tutte le sue ragioni sono terminate, quando i suoi obiettivi sono finiti, quando il suo vivere è acquietato, rilassato. Solo allora il silenzio può apparire e portare la profondità dei vissuti oltre le ristrettezze della personalità, e i limiti della conoscenza intellettuale. Così l’uomo ritrova se stesso nella sua completezza".

Bruno Cavalli è nato nei pressi di Bassano del Grappa il 12 Luglio 1949. A 27 anni inizia un percorso di ricerca di sé, durante il quale conosce J. Krishnamurti, Vimala Thakar, R.P. Kaushik. Da più di 20 anni insegna un approccio naturale verso la meditazione.