Attualità

Un incontro con l'Ail alla Scuola Medica

“Implicazioni dell’alimentazione delle malattie ematologiche”. Questo il tema dell'iniziativa inserita nel giugno pisano

Implicazioni dell’alimentazione delle malattie ematologiche” questo il tema dell'iniziativa inserita nel giugno pisano in programma per Sabato 20 giugno alle 16 alla Scuola Medica di Pisa (ingresso in via Savi). Un incontro con l’Ail (Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mielomi) sotto forma di visita guidata al museo di anatomia con a seguire apericena conviviale.

Dopo l’introduzione di Mario Petrini sulla relazione ambiente/dieta/leucemia, interverranno Ciro Vestita che parlerà della pericolosità dell’alimentazione, Ottavio Giampietro su “diabete e cancro: dieta e necessità nutrizionali e Maria Chiara Masoni su “dieta e chiemioterapia: intervento nutrizionale”.

Seguirà una visita guidata al museo di anatomia umana “Filippo Civinini” e un’apericena con il concerto lirico organizzato dalla compagnia teatrale “Il Siparietto” con il basso e baritono Giovanni Bovani Cavani, la soprano Maria Giulia Vanni e con Stefano Petrini al pianoforte. Nell’occasione il cioccolatiere Stefano Fantozzi presenterà alcune sue creazioni in cioccolato.

Necessaria la prenotazione