Cronaca

Un libro e un film per ricordare Berlinguer

Appuntamento il 30 maggio, al Cinema Arsenale

In questi giorni di campagna elettorale sembrava diventato il modello di tutti. Ora che i giochi sono (quasi tutti) fatti, Enrico Berlinguer si ricorda più volentieri. Con un libro e un film, venerdì 30 maggio, alle 17,30, al Cinema Arsenale.

A trent'anni dalla scomparsa del leader del Partito comunista italiano, i Rami del Sapere della fondazione La Quercia Pisana, che ha come finalità la promozione dei valori della sinistra italiana ed europea promuovendone pensiero, cultura e azione, organizza la presentazione del libro di Pierpaolo Farina Enrico Berlinguer Casa per casa strada per Strada, la passione, il coraggio, le idee.
Sarà proiettato inoltre il film La Voce di Berlinguer, degli autori Mario Sesti e Teho Teardo, che lo scorso anno ha riscosso grande successo al Festival internazionale del Cinema di Venezia, arricchito di alcuni contenuti extra.

Saranno presenti il presidente della fondazione Giuliano Pizzanelli e il presidente del CdA Francesco Verdianelli, oltre agli autori Pierpaolo Farina e Mario Sesti.