Cronaca

Un lungo Viaggio, quello di Alberto Nelli

Il nuovo singolo è in promozione nelle radio italiane. L'ex cantante dei Divina in pista con una doppia uscita discografica in Italia e all'estero

Da lunedì 9 giugno le principali radio italiane stanno trasmettendo il nuovo singolo del cantautore pisano. Nelli, oltre a Un lungo Viaggio, ha appena inciso La mia foto non c'è che è uscito in Belgio e Olanda. Dal luglio 2013 il cantautore pisano sta lavorando al suo primo album da solista, e oltre a queste recenti ha pubblicato il singolo sinceramente.

Dopo l'esperienza con la band dei Divina, formatasi a Pisa a fine anni '90 e che dopo una lunga gavetta ha raccolto successi importanti tra il 2005 e il 2007. Nelli ha partecipato ad eventi prestigiosi come il Lucca summer festival e si è esibito in palcoscenici come l'Arena di Verona o il Rolling Stone di Milano.

Da qualche anno Nelli ha iniziato la carriera come solista e come autore. La major Warner Bros sceglie due suoi brani, Qui con me e Fidati di me, da includere nell'album L'infinito di Luca Napolitano, che ha vinto il disco d'oro. Nel 2012 Alberto scrive il testo del singolo l'estate è nell'aria prodotto da Nicolò Fragile per Sarah Jane Olog, vocalist del programma Supermax su Radio 2 condotto da Max Giusti.