Cronaca

Un pareggio chiude l'avventura Cus Pisa nel calcio a 11

Imbraguglio: "Un ottimo risultato, che ripaga il lavoro fatto dai dirigenti della squadra. Ora non possiamo che migliorare"

Si conclude con un'ottima prestazione, l'avventura della rappresentativa universitaria di calcio a 11 nelle qualificazioni per i Cnu 2014 di Milano.
L'undici gialloblu, pareggiando per 1-1 contro il Cus Cagliari, esce dal campo di San Piero a Grado con la consapevolezza di aver onorato al meglio l'impegno sportivo preso, visto il risultato ottenuto contro una formazione, quella cagliaritana, composta da giocatori militanti nei campionati di Serie D, Eccellenza e Promozione e candidata alla vittoria finale dei Cnu 2014.

Risultato che sta anche stretto, visto lo svolgimento della gara e la qualità del gioco espresso dai cussini. Infatti per tutti i 90 minuti, il Cus Pisa ha avuto pieno controllo del gioco, annullando l'enorme divario di categoria tra le due selezioni e riuscendo anche a passare in vantaggio su calcio di rigore realizzato da Bartalini. Sul finire della partita il Cus paga l'unica disattenzione difensiva e viene punito su un contropiede.

Soddisfazione da parte della dirigenza la sintetizza il responsabile della squadra Imbraguglio: "Un ottimo risultato, che ripaga il lavoro fatto dai dirigenti della squadra. È vero che non ci siamo qualificati per Milano, ma sin dal sorteggio l'esito delle qualificazioni era scontato, giocavamo contro una delle formazioni più blasonate della manifestazione e più preparate tecnicamente, ma con questo pareggio abbiamo voluto ripagare la fiducia della Sezione Calcio del Cus Pisa che ha creduto nel nostro progetto. Ora non possiamo che migliorare e lavorare duramente, migliorarci per il prossimo anno, sperando che il sorteggio sia più clemente".