Cronaca

Pezzetto di plastica nella minestra della docente

Ancora un corpo estraneo nei piatti della mensa scolastica. E' il quarto caso dall'inizio dell'anno. Dal 2008 a oggi gli episodi sono stati 10

Un pezzetto di plastica è stato ritrovato ieri nel piatto di minestra di un'insegnante della scuola elementare Battisti di Pisa. 

Adesso il Comune sta valutando un esposto alla procura. Il pezzetto di plastica trovato ieri a prima vista sembrerebbe, sottolinea l'amministrazione, "un pezzetto di guarnizione di gomma che potrebbe provenire dal contenitore di trasporto della minestra". 

Il fatto è già stato segnalato al centro cottura di Ospedaletto (Pisa) della Elior, l'azienda che dal 2008 gestisce il servizio di refezione scolastica.

"I controlli effettuati nei refettori - conclude l'amministrazione - dal personale del Comune nei 103 giorni di scuola (fino a febbraio 2015) sono stati 139 e di questi 22 si sono svolti alla presenza dei referenti della commissione mensa"

Controlli ai quali si aggiungono quelli di Asl e Nas. "In 8 anni di servizio -fa sapere l'amministrazione comunale- gli episodi di corpi estranei rilevati sono in tutto 10"