Attualità

Un robot sui Lungarni e in piazza dei Miracoli

Zerodx, giovane videomaker, pubblica il tradizionale video natalizio. Quest'anno il protagonista è un robot che gira per la città della torre pendente

Zerodx, giovane videomaker pontederese, pubblica il tradizionale video natalizio. Quest'anno il protagonista è un robot e gira per la città della torre pendente

La collezione di video natalizi di Zerodx, all'anagrafe Enrico Turini, 25enne e youtuber di professione, s'arricchisce di un nuovo capitolo. Il videomaker di Pontedera ha pubblicato oggi l'ultimo breve film di Natale, dopo quelli degli scorsi anni. La location è la città di Pisa.

Protagonista è R2-D2, il robot di Guerre Stellari che, nell'idea di Zerodx e Radice (il nuovo socio) odia il Natale e vaga per le strade di Pisa, sui Lungarni e in piazza dei Miracoli.

Zerodx negli anni scorsi ha vinto diversi premi, tra cui uno che raccoglieva i migliori youtuber europei, vincendo un premio in denaro e un soggiorno a Londra negli uffici di Youtube insieme agli altri vincitori.

Zerodx, tra le altre cose, ha curato il book trailer del libro di Enrico Rossi Viaggio in Toscana e ha collaborato con diverse radio, tra cui Radio Deejay per la serie dei “Il mondo senza”.

Lo scorso anno il giovane regista pontederese, nel tradizionale video natalizio, interpretava il figlio immortale e arrabbiato di Babbo Natale.