Sport

Un Triangolare per ricordare Pasquale Lopez

Dedicato al comandante del Corpo guardie di città scomparso nel 2010, l'evento calcistico. Primo classificato il Pisa sporting club

Il Pisa sporting club si è aggiudicato il primo memorial Pasquale Lopez, un triangolare di calcio in ricordo del comandante del Corpo guardie di città scomparso nel novembre 2010 per un arresto cardiaco.

Ad organizzarlo sono stati i colleghi insieme a Pisanpak, l’azienda di proprietà della moglie di Pasquale Lopez.

L’evento, che si è svolto a Musigliano, nel Guardie di Città Camp, ha visto anche la partecipazione di numerosi rappresentanti delle forze dell'ordine.

Le tre le associazioni sportive partecipanti hanno vinto tutte una partita e quindi la classifica è stata stilata in base ai goal fatti e a quelli subiti. Ghezzano La Cella e San sisto 2010 si sono classificate rispettivamente seconda e il terza, mentre Pisa sporting club si è aggiudicata il torneo con 2 punti in rete.

“Il Memorial -commentano gli organizzatori- ha avuto come unico scopo quello di tenere alta la memoria e ricordare il nostro caro amico che ha lasciato in tutti noi un vuoto incolmabile. Tenendo presente che Pasquale era un uomo che amava lo sport, è stato organizzato questo triangolare di calcio ad undici e durante le partite, naturalmente, non c’è stato spirito competitivo. Oltre ad essere stato un momento di aggregazione, ha voluto essere soprattutto testimonianza dei più importanti valori della vita, l’amicizia e la lealtà”.