Attualità

Una cena di beneficenza per il Nepal

Una serata di raccolta fondi con a seguire il concerto degli Alias, band di musica folk. Appuntamento al circolo Agorà

Una serata di raccolta fondi per il Nepal sotto forma di cena conviviale. La organizza L'Unione sindacale di base per questa sera, alle 19 al circolo Agorà di via Bovio. Seguirà il concerto degli Alias, band di musica folk. Necessaria la prenotazione a pisa@usb.it


"In Nepal -si legge in una nota dell'Usb- i lavoratori e tutto il popolo stanno soffrendo per il terribile terremoto del 25 aprile 2015, che ha causato la morte di oltre 8.000 persone, 20.000 feriti e la distruzione di più di 2 milioni di abitazioni e immensi beni pubblici e culturali.
La USB ha recentemente partecipato al congresso mondiale dei sindacati del Pubblico Impiego (TUI) organizzati nella Federazione Sindacale Mondiale (WFTU), di cui facciamo parte. Il congresso si è svolto a Kathmandu, capitale del Nepal. Più di 50 membri del sindacato che ci ha ospitato hanno perso la vita nel terremoto.
La solidarietà internazionale è un principio base della USB, della TUI e del WFTU, abbiamo quindi lanciato una raccolta fondi per aiutare i lavoratori e il popolo del Nepal in questo momento tragico".