Politica

Una conferenza dei servizi per L'American Beach

Serve una concessione provvisoria. Il Comune provveda da subito ad abbattere le strutture concesse provvisoriamente per motivi di sicurezza

"E' necessaria una Conferenza dei Servizi tra Comune, Parco e Privati per dare un futuro a tutta l'area ed abbandonare i conflitti createsi in questi anni". A parlare è Giovanni Garzella, Capogruppo di Forza Italia nella quarta Commissione Consiliare Permanente. 

"Troppi conflitti che ancora si echeggiano in Commissione quando qualcuno definisce i Balneari carnefici  e quando si pensa di gestire in maniera casalinga il territorio. Il Comune provveda da subito ad abbattere le strutture concesse provvisoriamente per motivi di sicurezza (recinzioni e cancelli) e quant'altro risultasse abusivo rimettendo i costi a chi doveva restituire l'area come concessa. Il territorio del Litorale deve rispondere a due esigenze prioritarie turismo e tutela ambientale e quindi è necessaria una concertazione tra privato e pubblico affinchè quell'area con alle spalle l'Oasi sia tutelata e fonte di reddito". 

Per questi motivi Giovanni Garzella ha presentato due Ordini del giorno per provvedere alla rimozione di manufatti in contrasto con i Piani di gestione del Parco e per indire una Conferenza dei Servizi per una soluzione definitiva dando in concessione provvisoria l'area per questa estate.