"La città deve liberarsi dal giogo fiorentino, per farlo sarà necessario creare un’area metropolitana da poter contrapporre a quella fiorentina-pratese. Serve un sindaco che abbia la volontà di dialogare con tutti i colleghi dei comuni limitrofi e non sia fermato da veti romani", sostiene il candidato di Patto Civico Antonio Veronese.
"I partiti, continuano a guardare solo il loro ombelico, senza offrire soluzioni concrete ai problemi della città. Pisa ha subito scelte partitiche, imposte ai cittadini.
La vicenda del Galilei è emblematica! La futura amministrazione di Pisa non dovrà più dipendere da decisioni partitiche imposte da Roma o Firenze."
"Sollecitiamo la costruzione della terza pista obliqua del Galilei, per eliminare l'attuale impatto acustico sulla città.
Riproporremo una migliore mobilità pubblica verso i quartieri, l'Aeroporto civile e militare, il Sacrario di Kindu ed il Villaggio Azzurro, nonché maggior sicurezza ed illuminazione cittadina. Continueremo a chiedere seri Studi d'Impatto Ambientale, che certifichino l'inesistenza di pericoli d'erosione del litorale pisano, causati dalla costruzione della Darsena Europa".