Cronaca

Una festa per ricordare gli anni '60

Per l'occasione è stata attivata la ricerca di racconti, storie, foto e immagini degli anni Sessanta in città.

Il via alla festa dedicata a un decennio pieno di cambiamenti storici, sociali, culturali e politici. Nasce così Cascina ’60, una manifestazione lunga due giorni che si svolgerà il 19 e il 20 luglio. Parte la ricerca di racconti, storie, foto e immagini degli anni Sessanta in città.

Per ricordare cosa accadde a Cascina in quegli anni, il Comitato per la valorizzazione di Cascina e del suo territorio ha creato un programma di eventi e chiede a tutti i cascinesi di partecipare in modo attivo alla rievocazione che vuole raccontare i personaggi, l’imprenditoria e l’artigianato, gli usi e i costumi del tempo.

Per l’occasione è già attiva tra i cittadini la ricerca di foto, di oggetti o di qualcosa da raccontare su quegli anni. L’associazione 3C Cascina, raccoglierà le immagini di repertorio nella propria sede, il mercoledì dalle 17 alle 19 e il venerdì dalle 21,15 alle 23. La Città del teatro lavorerà invece sulle testimonianze, mentre alla Società operaia sarà possibile portare piccoli oggetti d’epoca con cui sarà realizzata una mostra.