Attualità

Una libreria nel parco

Una piccola oasi nel quartiere di Sant’Antonio: tante iniziative per stare insieme nell’area verde Santi Cosma e Damiano

Il parco dei Santi Cosma e Damiano, un’area verde riqualificata qualche anno fa si arricchisce di un’altra novità: una libreria aperta a tutti per lo scambio sullo stile del bookcrossing, a beneficio di chi vuole leggere nel parco o scambiare un libro con un altro.

La presentazione si terrà oggi, sabato 20 maggio, in occasione dell’evento A pranzo con un libro, organizzata dalle 12 alle 17 dall’associazione Controluce, dall’associazione Pensiamo in verde, dal circolo Lettori ad alta voce e dai volontari del parco San Cosma e Damiano. 

Si legge nella locandina: “Porta qualcosa da mangiare e/o un tuo libro da prestare e scambiare con chi vuoi: potremo condividere, socializzare e creare nuovi e preziosi contatti culturali. All'interno dell'iniziativa ci saranno momenti di lettura ad alta voce durante i quali potrai tu stesso leggere un brano di tua scelta. Puoi anche venire solo con il libro, o solo con il cibo, oppure anche senza niente: ma porta con te la voglia di conoscere e fare amicizia con persone nuove che amano leggere e che desiderano far vivere questo piccolo spazio verde nel cuore della nostra città.”

Presto ci sarà anche un’altra novità: una targa dedicata alle sincere amicizie nate in questo luogo, sotto la guida del parroco Don Antonio Melis.