Attualità

Una settimana a New York col vino pisano

In programma una fiera per promuovere le eccellenze del territorio, è organizzata dalla camera di commercio di Pisa

La Camera di Commercio di Pisa, in collaborazione con ICE New York, organizza la partecipazione collettiva alla Fiera Internazionale ITALIAN WINE WEEK 2016 che si terrà a New York dal 7 al 10 Febbraio 2016. L'evento, riservato alle aziende del settore vitivinicolo e dei prodotti alcolici, rappresenta un'importante opportunità per le cantine che desiderano affacciarsi sul mercato degli Stati Uniti d’America.

La globalizzazione economica e l’aumentata competizione su scala intercontinentale impongono, infatti, alle imprese italiane di valutare con grande attenzione la possibilità di cercare nuove occasioni di business sui mercati esteri. Per questi motivi, negli ultimi anni, l’internazionalizzazione è diventata una necessità anche per le PMI e non solo una prerogativa delle grandi aziende.

Durante l’edizione 2015 della fiera è stata registrata la presenza di oltre 1.500 partecipanti “trade” tra cui buyer, operatori di settore e stampa specializzata.

La domanda di partecipazione alla missione prevede la compilazione della modulistica presente sul sito camerale. I moduli dovranno essere firmati digitalmente e inviati via PEC alla Camera di Commercio di Pisa (cameracommercio@pi.legalmail.camcom.it) entro mercoledì 25 novembre alle 13.

L‘organizzazione dell’evento verrà realizzata con un numero minimo di 5 e un massimo di 10 imprese della Provincia di Pisa.

Per maggiori informazioni riguardanti la fiera telefonare all’Ufficio Servizio Promozione e Sviluppo delle Imprese della Camera di Commercio di Pisa al numero 050-512.280 oppure consultare il sito www.pi.camcom.it.