Attualità

​Undici licenziamenti, operai salgono sul tetto

Protesta dei lavoratori della Gb Srl dopo la decisione dell’azienda di avviare le procedure di licenziamento. Proclamato lo sciopero a oltranza

Un presidio sotto al Comune e gli operai sul tetto dello stabilimento della Gb Srl, con tanto di cartelli e striscioni. L’azienda che opera nel settore delle autorimesse e dell’autonoleggio all’aeroporto Galilei avrebbe avviato infatti le procedure di licenziamento collettivo per 11 dei diciotto dipendenti. Per questo nella mattinata di stamani, martedì 28 ottobre, è scattata la protesta dei lavoratori.

La società avrebbe motivato la scelta come conseguenza della crisi non supportata dal sistema bancario, ma per gli operai si tratterebbe invece di una ritorsione dopo lo sciopero effettuato il 16 ottobre 16 ottobre per richiedere un adeguamento salariale.

Intanto le rappresentanza sindacale Cgil e Cobas hanno proclamato uno sciopero a oltranza e i lavoratori hanno allestito un presidio permanente nella sede pisana dell’azienda e nell’area del terminal autonoleggi dell’aeroporto.