Attualità

L'università di Pisa vola in Messico

Una delegazione del dipartimento di giurisprudenza alla Escuela Libre de Derecho. Tra gli atenei una collaborazione che dura da 17 anni

Un momento della presentazione

Un libro consolida l'amicizia di lunga data tra l'università di Pisa e la Escuela Libre de Derecho, scuola di giurisprudenza in Messico. Si intitola "Los derechos del cuerpo humano y sus actos de disposición" ed è stato presentato il 10 Ottobre a Città del Messico. 

Alla presentazione, riporta UnipiNews, era presente anche una delegazione del dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Pisa, composta da Aldo Petrucci, Antonio Vallini, Andrea Landi e Alessandro Cassarino. 

La presentazione del volume, frutto di  una indagine congiunta tra i due atenei, è stata inserita nel calendario delle celebrazioni per i 110 anni dalla fondazione dell'istituzione messicana.

Una collaborazione, quella tra le due università, che dura da 17 anni e che sembra destinata a crescere: nei prossimi mesi grazie a un accordo Erasmus, due studenti pisani potranno infatti svolgere un periodo di mobilità proprio alla Escuela Libre de Derecho.