Attualità

Università, prove aperte per l'orchestra

Il primo ottobre anticipa il Concerto d'autunno del 28

Le prove aperte del primo ottobre saranno un assaggio. E un modo per presentare e anticipare la stagione concertistica al Teatro Verdi, che prenderà il via dal 28 ottobre, con il Concerto d'autunno 2014.

Mercoledì, l'orchestra dell'università di Pisa si mette a nudo e dopo le prove, il maestro e direttore Manfred Giampietro e il responsabile organizzativo Alessandra Iorfida saranno lieti di rispondere alle domande sul funzionamento dell'Orchestra.

Che è aperta a nuovi arrivi, anche nei giorni delle prove: ogni mercoledì dalle 20,30 alle 23 al Polo Didattico Carmignani.

L’Orchestra dell’Università di Pisa è una realtà giovane, nata alla fine del 2010, si affianca insieme al Coro al Centro per la diffusione della cultura e della pratica musicale dell’Università di Pisa. 

Per la IV volta, il 28 ottobre prossimo si esibirà al Teatro Verdi di Pisa. Oltre ai concerti ospitati con successo dalla Stazione Leopolda di Pisa, sono state ispirate alla diffusione della cultura e della pratica musicale sul territorio la riuscita lezione/concerto per i ragazzi della Scuola media di Terricciola, la partecipazione al Boomart Music and Arts Festival 2013 (Teatro Puccini di Torre del Lago) e l’inaugurazione del Pisa Book Festival 2013. Numerose, poi, le esibizioni di ensemble di fiati ed archi su invito di strutture universitarie e istituzioni culturali cittadine.