Attimi di paura nella notte tra il 22 e il 23 Marzo nella frazione di Campo, dove un uomo armato ha fatto irruzione in un circolo privato, minacciando gli avventori e sparando un colpo in aria. L’episodio si è verificato poco dopo la mezzanotte, quando una chiamata ha segnalato la presenza dell’uomo, armato di fucile, all’interno del locale.
L’intervento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa è stato immediato. Gli agenti, una volta raccolte le testimonianze dei presenti, sono riusciti a rintracciare il 44enne in un annesso agricolo non distante dalla sua abitazione. Alla vista dei militari, l’uomo ha tentato di fuggire, ma è stato bloccato dopo un inseguimento. Avrebbe opposto una forte resistenza, cercando di colpire i Carabinieri con calci e pugni, ma è stato comunque immobilizzato e tratto in arresto.
La successiva perquisizione avrebbe portato al rinvenimento di una carabina calibro 22 senza matricola, sette cartucce dello stesso calibro, un bossolo ancora inserito nell’arma e ulteriori dieci proiettili nascosti nella tasca della felpa indossata dall’uomo.
Il 44enne, accusato di minaccia aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, detenzione abusiva di armi e possesso di arma clandestina, è stato condotto presso il carcere Don Bosco di Pisa, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica che ha assunto il coordinamento delle indagini. Le verifiche proseguono per chiarire l’origine dell’arma e i motivi alla base del gesto.