Politica

Urbanistica, unica visione tra Pisa e Cascina

Il sindaco Michele Conti ha parlato del procedimento al quale è stato dato il via ieri, elencando le cose fatte e quelle in programma

Il sindaco di Pisa Michele Conti

"Proprio ieri in Consiglio Comunale abbiamo dato il via al procedimento per il Piano strutturale intercomunale con Cascina. Ma in questo anno abbiamo rimesso a posto le municipalizzate; chiuso diversi contenziosi in essere da anni con privati; abbiamo fatto un concorso per 26 agenti di Polizia Municipale; abbiamo lottato per mantenere a Pisa la Scuola Normale. Ma abbiamo anche avviato un lavoro importante per la manutenzione delle nostre strade e piazze con asfaltature e lavori pubblici per 20 milioni di euro, mentre con 2 milioni di euro stiamo ristrutturando 250 alloggi di case popolari per ridarle ai cittadini che ne hanno più bisogno", ha spiegato il sindaco.

"E poi abbiamo siglato la convenzione con il Pisa sporting club e riconosciuto alla società i lavori realizzati negli anni scorsi ed entro settembre approveremo la variante che prevede lo stadio nuovo lì dove è sempre stato.

Tutte cose fatte in questi mesi e altre ne faremo nel prossimo futuro, come cercare di mettere in sicurezza il Pisamover sul piano dei conti vista la difficile situazione che abbiamo ereditato e lavorare ad un un progetto di tramvia da Pisa centro a Cisanello interamente finanziata da fondi pubblici per rendere Pisa una città più moderna come tante ce ne sono in Europa".