Attualità

Usb, via alla cena multietnica

L'evento sarà preceduto da una tavola rotonda sul tema dell'immigrazione. Il ricavato andrà a finanziare i corsi di italiano del circolo Agorà

Tutto pronto per la serata multietnica con cena promossa dallo sportello immigrati dell'Unione sindacale di base.

Oggi, dalle 18 alle 20 si svolgerà una tavola rotonda sull’immigrazione, con a seguire una cena multietnica offerta dagli studenti del corso d’italiano per stranieri del circolo Agorà. 

Il contributo per la cena è a offerta e servirà finanziare il corso.

"Il peggioramento della crisi economica - commentano gli organizzatori dell'evento- spinge i governi nazionali e locali, insieme ai razzisti di sempre, a fomentare una gogna mediatica ai danni dei migranti. La tavola rotonda che promuoviamo sarà occasione per un confronto sul da farsi per contrastare la parabola d'odio che sta prendendo piede anche a Pisa. Gli immigrati sono in fulcro di una campagna che ha l'obiettivo di distogliere i lavoratori, i giovani, i precari, i pensionati, i senza casa dai problemi e dai nemici reali: le politiche imposte dalla Troika europea che, attraverso il governo Renzi, tagliano migliaia di posti di lavoro, aumentano la precarietà, tolgono diritti e servizi (ospedali, scuole, trasporti…). Lottiamo uniti contro chi intende farci pagare una crisi generata da un sistema economico irrazionale, usando anche il razzismo come arma di distrazione di massa".