Attualità

Assegnato il premio di laurea Giulia Cignoni

Alla studentessa Silvia Di Bartolo laureatasi nel luglio 2014. Alla famiglia della ginnasta e brillante studente una targa commemorativa

Giulia Cignoni

Giulia Cignoni vive nel ricordo delle persone che l'hanno amata e stimata, ma pure in un premio universitario che porta il suo nome.

E' stato assegnato a Silvia Di Bartolo il premio di laurea in ricordo di Giulia Cignoni. Di Bartolo, laureatasi nel luglio 2014, ha svolto una tesi su argomenti idrogeologia-geochimica.

Il premio intitolato a Giulia Cignoni è stato istituito su iniziativa della famiglia, degli amici, del personale docente, tecnico amministrativo e degli studenti del dipartimento di Scienze della Terra dell'Ateneo pisano dove si è svolta la premiazione. Fra i partecipanti la professoressa Patrizia Macera e il professore Michele Marroni, direttore del dipartimento, che durante la cerimonia hanno consegnato ai genitori di Giulia una targa in memoria della figlia.

Giulia Cignoni è stata insegnante di ginnastica e brillante studentessa del corso di studio in scienze e tecnologie geologiche dell'Università di Pisa, prematuramente scomparsa a pochi giorni dal conseguimento della laurea.