Attualità

Chiude l'ufficio postale, clienti a Cascina

Cantiere nella sede di piazza Kolbe a Fornacette che sarà rivoluzionata in ottica digitale: la riapertura è prevista per la seconda metà di Giugno

L'ufficio postale di Fornacette

Il progetto Polis di Poste Italiane arriva anche all'ufficio postale di Fornacette. Che, per questo, dovrà essere sottoposto ad alcuni interventi strutturali, con tanto di chiusura almeno sino alla seconda metà di Giugno.

Da tempo, ormai, gli uffici postali dei piccoli centri abitati sono interessati dai cantieri del progetto Polis. E quello di Fornacette, in piazza Kolbe, non fa differenza: in questo modo, l'ufficio si trasformerà in uno sportello unico digitale di prossimità.

"Nell’ambito degli interventi si procederà a una completa riorganizzazione degli spazi - hanno spiegato da Poste Italiane - finalizzata a ottimizzare la fruizione della sede con particolare attenzione al miglioramento del confort ambientale e alla facilitazione dell’accesso ai servizi".

Ma, appunto, gli interventi non potranno avvenire dall'oggi al domani. Per questo, durante il periodo dei lavori, con contestuale chiusura dell'ufficio, la clientela dovrà rivolgersi all'ufficio postale di Cascina di via Umberto Terracini, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 19,05 e sabato dalle8,20 alle 12,35, dove sarà possibile ritirare pacchi e corrispondenza inesitata ed effettuare operazioni non eseguibili in circolarità, ovvero vincolate all’ufficio postale di radicamento del rapporto.