Attualità

Guasto all'acquedotto, coinvolta anche Cascina

Da questa mattina i tecnici di Acque sono al lavoro sulla conduttura che serve le utenze di Calcinaia capoluogo, Fornacette e Pardossi

Tecnici di Acque al lavoro (foto di repertorio)

In merito all’intervento di riparazione in corso oggi, sabato 6 aprile, sulla rete di distribuzione di acqua potabile nel comune di Calcinaia, Acque Spa ha fatto sapere che l’esecuzione dei lavori, data la complessità, sta richiedendo maggiore tempo di quanto inizialmente stabilito e rendono necessario interrompere l’erogazione idrica a Calcinaia capoluogo, Fornacette e Pardossi, nel comune di Pontedera. 

Contemporaneamente si verificheranno fortissimi abbassamenti di pressione accompagnati da mancanze d’acqua e fenomeni di torbidità anche a Cascina Capoluogo, Madonna dell’Acqua Latignano, Arnaccio, Marciana, San Giorgio, San Frediano. Abbassamenti di pressione si verificheranno anche nella parte del Comune di Cascina tra l’Arno, l’Arnaccio, Navacchio e San Frediano.

Seguiranno aggiornamenti sull’andamento dei lavori e l’orario di ripristino del regolare servizio di erogazione. Il ritorno al normale servizio potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo.

Scusandosi per i possibili disagi, Acque Spa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.