Cronaca

Rapina un negozio e poi una donna, arrestato

Un 29enne ha minacciato una commessa col taglierino e poi ha aggredito una signora alla fermata del bus: i Carabinieri lo immediatamente individuato

Ha tentato di rapinare un negozio di ottica, ma una volta scattato l'allarme si è dato alla fuga e, alla fermata del bus vicina, ha provato a fare altrettanto con una donna.

Per questo, un uomo di 29 anni di cittadinanza italiana è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Navacchio e dai militari della Aliquota Radiomobile di Pontedera.

Il doppio episodio è cominciato, come detto, in un negozio di ottica a Cascina: qui il 29enne ha fatto irruzione con un taglierino in mano, minacciando la commessa di consegnargli l'incasso. L'allarme, però, lo ha immediatamente messo in fuga, anche se l'uomo è comunque riuscito a trafugare alcune paia di occhiali posizionati su un espositore.

Quindi, a poca distanza dal negozio di ottica, il rapinatore si è imbattuto in una signora che stava aspettando l’autobus alla fermata, che è stata a sua volta minacciata con la richiesta di consegnare la borsa. La donna, che ha fatto resistenza, è stata aggredita e, alla fine, il rapinatore è riuscito a fuggire con il portafogli.

La descrizione fornita ai Carabinieri dalla donna stessa ha permesso ai militari intervenuti sul posto di risalire immediatamente all’identità del 29enne, raggiunto presso la propria abitazione: con sé, aveva ancora la borsa con i documenti della donna e alcune paia di occhiali

Per questo, il rapinatore è stato arrestato e condotto, su disposizione del giudice, al carcere "don Bosco".