Attualità

Covid, nel pisano c'è un nuovo positivo

Dopo 12 giorni spunta un tampone positivo in provincia. A livello regionale ci sono nuovi casi, tre persone decedute, ma anche 25 guariti

Nelle ultime 24 ore è emerso un nuovo positivo al Covid-19 in provincia di Pisa (si tratta di una donna di 78 anni di Pomarance, appena rientrata dall’estero).

I contagi nel pisano erano fermi dal 2 luglio, quando ne erano stati segnalati due.

Il totale dei contagiati nella provincia pisana, dall'inizio dell'emergenza, sale quindi a 933 (dal 24 giugno la Regione ha cambiato il sistema di conteggio dei positivi). Le persone decedute sono 90, l'ultimo decesso risale a sabato, tre giorni fa.

Nel resto della Toscana il bollettino diffuso oggi dalla Regione segnala quattro nuovi casi positivi (compreso quello di Pisa), che fanno salire il totale dei positivi a 10330.

Gli attualmente positivi nel territorio regionale sono 311 (meno 24 rispetto a ieri). Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid sono 10 (come ieri). In terapia intensiva ci sono 2 pazienti (uno meno di ieri).

Nelle ultime 24 ore in Toscana ci sono stati tre nuovi decessi. Si tratta di un uomo e due donne, età media 87,7 anni. Due persone risiedevano nella provincia di Firenze, una in quella di Massa Carrara.

Il totale delle persone Covid-positive che hanno perso la vita dall'inizio dell'emergenza sanitaria sale a 1125.

Le persone complessivamente guarite diventano 8894 (+25 rispetto a ieri): 161 persone “clinicamente guarite” (meno 3 rispetto a ieri), divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 8733 (più 28 rispetto a ieri) dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.