Cronaca

Covid, nel pisano nessun nuovo caso né decessi

Nel territorio provinciale i positivi rimangono 891 e i morti 85. Dati confortanti a livello regionale, nelle ultime 24 ore due soli tamponi positivi

Il corso Matteotti a Pontedera

Nelle ultime 24 ore nel territorio provinciale di Pisa non sono stati riscontrati nuovi tamponi positivi né decessi di persone Covid-positive (ieri c'era invece stato un nuovo caso). Relativamente al periodo tra il 26 e il 28 maggio Ausl (che raccoglie i dati in orari diversi dalla Regione) ha segnalato due nuovi positivi, nel Comune di Cascina. Questi due positivi erano già stati conteggiati nei precedenti bollettini giornalieri della Regione ed erano stati indicati come "positivi della provincia di Pisa".

I numeri dei contagiati e dei morti nel pisano rimangono dunque fermi, rispettivamente, a 891 e 85.

In Toscana sono invece 10.088 i casi di positività al Coronavirus, 2 in più rispetto a ieri. 

In regione gli attualmente positivi sono 1.255

A livello regionale sono stati registrati due nuovi decessi, uno nel fiorentino e l'altro nella provincia di Massa Carrara. Si tratta di un uomo e una donna, con un’età media di 85 anni. In Toscana sono 1.031 i deceduti dall’inizio dell’epidemia.

Si riducono ancora le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid, che oggi sono complessivamente 142, 11 in meno di ieri, di cui 31 in terapia intensiva (4 in più rispetto a ieri). È il punto più basso raggiunto dal 11 marzo per i ricoveri totali.

Oggi a Cisanello si contano 13 ricoveri di pazienti Covid (9 ordinari + 4 in terapia intensiva) mentre non c'è nessun ricoverato Covid all'ospedale Lotti di Pontedera.