Cronaca

Covid, Vicopisano piange la sesta vittima

Il triste annuncio dato dal sindaco. Si tratta di Gianfranco Favilla, 69 anni, molto noto nel capoluogo. Parole di vicinanza e cordoglio alla famiglia

"E' una giornata molto triste e dolorosa per la nostra comunità - queste le parole del sindaco, Matteo Ferrucci -, una comunicazione cui avrei rinunciato volentieri. Purtroppo è deceduto Gianfranco Favilla".

Favilla, colpito dal coronavirus, aveva 69 anni. "Gianfranco era una persona molto in paese, soprattutto a Vicopisano e in tutto il Comune - ha ricordato il primo cittadino -, era una persona benvoluta, era una persona che vedevamo tutti i giorni sulla piazza, al bar, una persona che mancherà tanto a tutti noi. Un abbraccio veramente forte a tutta la famiglia".

Gianfranco lascia la moglie e la figlia Martina, fondatrice e presidente di Antitesi teatro circo. "Tutto lo staff dell'Associazione Antitesi - si legge sulla pagina Facebook del gruppo - partecipa con grande tristezza alla dolorosa perdita che ha colpito la presidente Martina e la sua famiglia. Ci stringiamo tutti in un grande abbraccio intorno a te, che possa darti forza e serenità per affrontare questo brutto momento".

Ferrucci, nel cercare di dare un segnale di speranza, ha segnalato che negli ultimi giorni va calando il numero dei nuovi contagi e, ad oggi, sono 180 i cittadini attualmente positivi al coronavirus sul territorio vicarese.

Con Favilla sono sei i decessi nel Comune di Vicopisano collegati al Covid-19, due nella prima ondata e quattro nella seconda.