Cronaca

Fino a Lucca per saccheggiare le auto

Sorpresi grazie alla segnalazione di cittadini una ragazza e due ragazzi di Pisa e Valdera. Uno era già gravato da un foglio di via

Quando gli agenti della Mobile sono arrivati, la ragazza di 22 anni di Pontedera e residente a Santa Maria a Monte era seduta in auto. 

La polizia era intervenuta perché due passanti avevano segnalato due ragazzi che si aggiravano con fare sospetto tra le auto in sosta nel parcheggio nei pressi della stazione ferroviaria di Lucca.

Quando la Mobile è arrivata, sull'auto, di proprietà di uno dei tre, senza revisione né assicurazione, stavano salendo altri due giovani: uno di 21 anni, nato a Durazzo ma con dimora a Pisa e uno di 22 anni, fidanzato dell'italiana, in Italia senza fissa dimora e già gravato da un foglio di via, in quanto in precedenza sorpreso con oggetti da scasso aggirarsi in un altro parcheggio della stessa zona di Lucca. 

Quando gli agenti li hanno fermati per il controllo, nelle tasche dei due c'era un cellulare, appena rubato dall'auto di una turista tedesca. 

Dall'auto di una lucchese, invece, erano da poco stati rubati una macchina fotografica, un computer portatile, un tablet e uno smartphone.