Attualità

La Germania finanzia il Gioco del Ponte

La preziosa riproduzione da tavolo "made in Tuscany", inventata da Luca Macelloni, sarà commercializzata con un progetto di crowdfunding

Sono bastati due giorni per raccogliere i fondi per il Gioco del Ponte da tavolo. Luca Macelloni ha inventato il gioco del ponte da tavolo e lo ha portato in esposizione alla Play Modena, una delle più importanti esposizioni nazionali per i giochi da tavolo, tornando a casa con una fantastica sorpresa.

Il gioco del ponte da tavolo che lui ha inventato sarà finanziato in Germania, con un progetto di crowdfunding, letteralmente traducibile in finanziamento popolare.

Luca racconta: “E' venuto a farmi visita allo stand un titolare di un'azienda tedesca di distribuzione di giochi da tavolo, proponendomi una campagna di crowd funding per il loro mercato. Io proporrò il progetto e questo sarà finanziato dagli interessati con donazioni che saranno restituite nel caso in cui non si venisse a raggiungere il budget prefissato nel termine di trenta giorni".

Il progetto è stato pubblicato su www.spiele-offensive.de, con un video di presentazione realizzato da Fabio Rossitto - cineoperatore professionista, ed ha raggiunto il budget prefissato in soli due giorni".

Luca nato a Ponsacco ma residente a Casciana Alta, ci aveva raccontato nella sua prima intervista a Qui News Valdera, di aver passato notti insonni per arrivare alla perfezione di questo gioco, rigorosamente studiato nei minimi particolari anche nella confezione incisa rigorosamente con il marchio “Made in Tuscany”. Il problema sarebbe stato finanziarlo. Problema risolto in soli due giorni grazie al crowdfunding.

Ora Macelloni è felicissimo, ha raggiunto il suo scopo, il Gioco del Ponte Pisano può essere prodotto e commercializzato in Italia e all’estero.