Spettacoli

In arrivo la ventesima Festa Medievale

Manca un mese al tradizionale appuntamento, ricorrenza speciale. La prima edizione nel 1996. Quest'anno le date sono sabato 5 e domenica 6 settembre

Manca ormai solo un mese alla tradizionale Festa medievale di Vicopisano. L'appuntamento quest'anno festeggia il ventennale e gli organizzatori anticipano che sarà un'edizione: “Piena di sorprese”.

“Fervono i preparativi per la Festa Medievale – dicono dall'Amministrazione - organizzata dall’associazione Festa Medievale, presieduta da Giampiero Nesti, con il patrocinio del Comune di Vicopisano, della Provincia di Pisa e della Regione Toscana”.

L'appuntamento è per sabato 5 e domenica 6 settembre nel borgo con la Rocca del Brunelleschi: un ricco programma di spettacoli e la suggestiva cena medievale che da sempre impreziosisce la festa.

La Festa Medievale di Vicopisano deve il suo successo al connubio tra il centro storico di Vicopisano, intatto, e la sapiente ricostruzione dell'ambiente medievale messa in atto dai partecipanti. Gruppi storici, accampamenti medievali, musici itineranti e spettacoli teatrali a tema risultano fortemente calati in un contesto architettonico di rara bellezza, rendendo ancora più suggestiva e intensa la partecipazione a questa Festa che, pur con un voluto approccio ludico, cerca di far immedesimare il visitatore nell'ambiente medievale.