Attualità

Municipale, Bacci è il nuovo comandante

Dal 1984 in servizio a Vicopisano, il 55enne vice passa al vertice della polizia locale. Soddisfazione e auguri da parte dell'amministrazione comunale

Da vice al vertice. Dopo oltre trent'anni di servizio a Vicopisano, a 55 anni, Fabio Bacci è il nuovo comandante della polizia municipale locale.

“Ringrazio per la fiducia, sono contento e mi sento investito da una responsabilità importante - ha commentato -, sono già al lavoro per programmare, con l'amministrazione e la struttura, un intervento più incisivo ed efficace sul territorio”.

“Bacci conosce molto bene il territorio e i colleghi, ha competenze ed esperienza maturate negli anni - ha aggiunto il sindaco Juri Taglioli - contiamo tutti sul suo grande senso di responsabilità per ottimizzare la riduzione dell'organico della polizia municipale e riuscire a provvedere al meglio a tutte le esigenze, soprattutto di sicurezza, della comunità".

“Stiamo predisponendo linee programmatiche di azione sul territorio - ha commentato spiega l'assessore Andrea Taccola -. Gli obiettivi principali e più urgenti sono: ultimare al più presto la verifica sui passi carrabili, affinché siano sempre rispettati, operare un maggior controllo sulle piste ciclabili, tutelare il decoro urbano e l'ambiente tramite controlli intensivi, per combattere l'abbandono dei rifiuti e fare in modo che la raccolta differenziata sia fatta in modo corretto, agire inflessibilmente contro le cosiddette soste selvagge perché è indispensabile rispettare la legalità e le regole in ogni loro declinazione e ambito anche per convivere quando più civilmente possibile".