Attualità

Bhalobasa, ecco il grande pranzo di solidarietà

Domenica 29 novembre a Forcoli, Nuova Primavera, tradizionale appuntamento. Quest'anno il pensiero corre al Burkina Faso

I volontari di Bhalobasa

Domenica 29 novembre, alle 12.30, alla Nuova Primavera di Forcoli appuntamento con il pranzo annuale di solidarietà organizzato da Bhalobasa.

"Quest’anno - spiegano gli organizzatori - dedichiamo il nostro evento al Burkina Faso, la Terra degli uomini integri, come la ribattezzò Thomas Sankara, che sta vivendo un momento critico e cruciale della sua storia e che proprio il 29 novembre, vivrà nuove elezioni, programmate dopo due colpi di Stato e una serie di eventi drammatici".

Il ricavato del pranzo, tolte le spese, confluirà, in collaborazione con l’associazione Tante mani per… e le nostre referenti in Burkina Grazia Le Mura e Patrizia Zerla, nel progetto Canalizzazione per Casa S.A.R.A.. 

La struttura è nata per donare alle bambine e ai bambini orfani o di strada, soli o abbandonati, una casa e una famiglia grazie alle quali poter crescere serenamente e avere fiducia in se stessi e negli altri. Si trova nel villaggio di Sokourani, a 35 chilometri da Bobo Dioulasso, in piena savana. S.A.R.A è un acronimo per la frase: “sentirsi amati ridona amore”.


Per prenotare è possibile scrivere a segreteria@bhalobasa.it e telefonare allo 0587/616143 dal martedì al giovedì, dalle 18 alle 20, entro il 25 novembre. Il costo è di 20 euro per gli adulti e di 10 per i ragazzi (gratis i bambini sotto i 6 anni), inclusi gli studenti universitari.