Attualità

Municipale, Stefanelli a Cascina 2 giorni su 7

Accordo fra le amministrazioni comunali di Peccioli e Cascina per condividere, per dodici mesi, il comandante della Polizia Municipale

Michele Stefanelli

Il Comandante della Polizia Municipale di Peccioli, Michele Stefanelli - già comandante a Pisa - per un anno presterà servizio anche alla Polizia Municipale di Cascina, pur restando dipendente dell'amministrazione pecciolese.

La convenzione stipulata tra i due Comuni, entrata in vigore il 1 Luglio, prevede che Stefanelli svolga a Cascina 12 ore di lavoro su 36 settimanali, in particolare il martedì ed il giovedì.

Con la convenzione l'amministrazione cascinese si riserva la possibilità di conferire a Stefanelli "ogni ulteriore incarico, ivi compresa l’eventuale attribuzione della responsabilità di posizione organizzativa (comandante, ndr), con esso compatibile e senza oneri a carico dell’Amministrazione di provenienza".

"Michele Stefanelli prende servizio nel nostro Comune in qualità di nuovo comandante della Polizia Municipale di Cascina - ha quindi annunciato il sindaco, Michelangelo Betti -. Ringrazio la dottoressa Elena Barsacchi, che ha guidato il comando dai giorni del mio insediamento a oggi, e il sindaco di Peccioli, Renzo Macelloni, per aver dato l'opportunità di condividere la professionalità di Stefanelli tra i due Comuni. Ringrazio, ovviamente, anche il neo-comandante per la disponibilità".