Cronaca

Il volto della volontaria, la fila delle ambulanze

La Pubblica Assistenza di Pontedera ha diffuso il messaggio della volontaria Elena, impegnata nel fronteggiare l'emergenza coronavirus

Un messaggio duro, quello lanciato dalla Pubblica Assistenza di Pontedera, che riporta la testimonianza di una volontaria, Elena, impegnata come tanti nel cercare di far fronte all'emergenza coronavirus: "Spero che anche quei pochi che non hanno ancora ben capito quale sia la realtà ne prendano coscienza".

"Ciao, faccio la volontaria alla Pubblica Assistenza di Pontedera, chi mi conosce bene lo sa, e sa quanto mi renda felice farlo... le cose sono cambiate anche per noi volontari, questo è il mio viso dopo 4 ore di protezioni, e quella è la fila delle ambulanze a Pisa in attesa di scaricare un paziente al pronto soccorso, presunto Covid19... ecco io spero che anche quei pochi che non hanno ancora ben capito quale sia la realtà ne prendano coscienza!!!

I Medici e gli Infermieri lavorano in turni massacranti, vi assicuro che stare con le protezioni e lavorare è difficile, l’ho capito io che sono una semplice volontaria e che non faccio il lavoro che fanno loro in ogni turno...

La situazione è davvero difficile... cercate di farlo capire per favore a chiunque sia vicino a voi, e anche a tutti quei giovani che forse pensano di essere immuni, ci sono tanti giovani ricoverati, l’età del contagio si è abbassata!!!

Cercate tutti di fare nel vostro piccolo quello che vi viene chiesto.. Restare in casa!!!!
Aiutate i vostri parenti e amici a vivere, aiutate noi volontari e soprattutto medici e infermieri e ospedali a tornare alla normalità!!!!

Non sono un eroe credetemi e insieme a tutti quelli che lo fanno ogni giorno come me, siamo persone normali che cerchiamo di aiutare persone che ne hanno bisogno!

Un abbraccio
Elena