Cronaca

Covid, due nuovi casi e un decesso

La settimana delle riaperture inizia con l'82esimo morto Covid-positivo nel pisano. I positivi al virus salgono a 880. In regione 13 nuovi casi

Nelle ultime 24 ore nel territorio della provincia di Pisa è stato registrato il decesso di una persona Covid-positiva (una donna di 85 anni di Pisa). Si tratta dell'82esimo decesso nel territorio, dall'inizio dell'emergenza sanitaria.

Per quanto riguarda i positivi nelle ultime 24 ore sono emersi due nuovi tamponi positivi, secondo il bollettino della Regione Toscana. Nel pisano il totale dei contagiati dal Coronavirus sale a 880. Ausl nord ovest, che raccoglie i dati in orari diversi rispetto alla Regione, indica invece quattro nuovi positivi: 3 a Pisa e uno a San Giuliano Terme. 

A livello regionale invece sono 9.961 i casi di positività al Coronavirus, 13 in più rispetto a ieri. 

In Toscana gli attualmente positivi sono oggi 2.573, l'8,2 per cento in meno di ieri. Nel territorio regionale si registrano 5 nuovi decessi: 3 uomini e 2 donne con un’età media di 83,8 anni. Sono 989 i deceduti dall’inizio dell’epidemia.

Si riducono ancora le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid, che oggi sono complessivamente 263; 18 in meno di ieri, di cui 66 in terapia intensiva (meno 1 rispetto a ieri).