Lavoro

Partite Iva, nuovo flash mob di protesta

Alla manifestazione, in programma nel capoluogo, parteciperà una folta delegazione della Valdera. "Faremo sentire la nostra voce"

"Faremo sentire la voce di chi difende il posto di lavoro e di chi rischia di chiudere la propria azienda. Faremo sentire la voce delle Partite Iva e dei loro dipendenti. Il nostro obiettivo è di portare in piazza moltissime attività per rivendicare i diritti di una categoria che ha sviluppato l'economia di questo paese". 

E' quanto spiega Apit ( l'associazione partite Iva Toscana per bocca del suo coordinatore locale Raffaele Saviano ) annunciando, insieme al Gruppo Horeca Pisa, Opi , Ristoratori Toscani una iniziativa che si terrà lunedi 25 Maggio ore 16 in Piazza dei Cavalieri a Pisa. 

"Il Covid 19 - è stato spiegato - ha ulteriormente messo in evidenza la poca attenzione e superficialità che il governo rivolge al settore dell'impresa privata. Tante le mancanze: protocolli guida arrivati il giorno prima delle aperture, riaperture delle attività con un futuro incerto, aiuti economici sotto forma di indebitamento da parte delle aziende, aiuti a pagare gli affitti commerciali con credito d'imposta da scalare su future imposte, tantissime limitazioni per gli aiuti a fondo perduto. Le Partite Iva sono contrarie a queste soluzioni inefficaci, proposte da persone che non sanno cosa vuol dire alzare una saracinesca con tutte le problematiche che ne conseguono".